Sabato 29 febbraio con la sconfitta al Vicarage Road per mano del Wateford, il Liverpool interrompe la serie di partite senza sconfitta, fermandosi a 42 match. Saranno necessari almeno altri due anni per tentare di riavvicinare il record del Milan di 58 partite consecutive senza mai perdere.
Ma quale fu la partita che affibbiò agli uomini di Capello questo fantastico appellativo? Foggia-Milan del 24 maggio 1992. Una partita da ottovolante con il primo tempo chiuso in svantaggio per i rossoneri. Ma nella ripresa furono fuochi d’artificio.
Qualche buontempone foggiano, al termine della prima frazione di gara, pensò bene (anzi male!) di canzonare Gullit, Van Basten e compagni. Loro non la presero bene. In più c’era anche la volontà di regalare l’ennesimo record al presidente Berlusconi. Così venne fuori quella storica partita che è stata pure ricordata sul sito ufficiale della Fifa.
L’ebook gratuito , pensato per i nostri amici che amano le storie di puro milanismo, scritto da Sergio Taccone, è scaricabile al link in fondo all’articolo. Buona lettura!
